Uptime, l’app di Google per guardare i video YouTube con gli amici

Il famoso “20 percent time” di Google – grazie al quale i dipendenti possono trascorrere l’equivalente di un giorno a settimana a lavorare su un progetto parallelo di loro scelta – ha dato vita ad alcuni risultati piuttosto impressionanti, come Gmail, Google Maps e Adsense. L’ultimo in ordine di tempo si chiama Uptime ed è ora disponibile su App Store USA.

Uptime permette agli utenti di guardare video YouTube con gli amici anche a distanza, dando la possibilità di commentare e chattare in tempo reale e di condividere le proprie reazioni. Al momento, Uptime è disponibile solo per iOS e non per Android, ma soltanto sullo store USA.

Si tratta di un’idea molto interessante, in un’epoca dove la condivisione delle esperienze (purtroppo) si fa sempre più in remoto, anche quando si guarda un video di interesse comune. L’app consentirà anche di consigliare video agli amici e di leggere le loro raccomandazioni. Peccato si tratti al momento di un’app separata, perchè un’esperienza di questo tipo potrebbe essere integrata direttamente in YouTube.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News