SAP e Apple annunciato l’arrivo dell’SDK iOS per Cloud Platform

La SAP ha annunciato che l’SDK iOS per la sua Cloud Platform, sviluppato in collaborazione con Apple, sarà ufficialmente rilasciato il 30 marzo.

20356-22015-sap-ipaduser-l

Gli sviluppatori possono già registrarsi alla SAP Academy per iOS, che offre corsi di formazione per lo sviluppo di app compatibili con la piattaforma. L’accademia – inizialmente attiva negli USA –  offrirà una formazione iniziale e una serie di workshop progettati insieme ad Apple, con piani per un rollout globale entro la fine dell’anno. I corsi offrono a designer e sviluppatori mobili la conoscenza, i tool, la formazione e il training necessari per creare una nuova classe di app mobili che sfruttano completamente il nuovo SDK, SAP Cloud Platform, SAP Fiori for iOS e le più recenti funzionalità dell’hardware e del software Apple

L’SDK di Cloud Platform per iOS che sarà rilasciato il 30 marzo è stato progettato per ridurre la complessità di creazione delle app, grazie ad una serie di componenti predefiniti. Il tool può essere utilizzato per creare app iPhone e iPad e si basa su linguaggio Swift.

SAP Cloud Platform fornisce a sviluppatori, designer e aziende li strumenti e la scalabilità per realizzare in modo rapido app di livello enterprise per iPhone e iPad basate su SAP Cloud Platform utilizzando Swift. Il software development kit mette anche a disposizione una ricca libreria di componenti già pronti per la user experience (UX) e facilitare l’accesso alle funzionalità innovative dei dispositivi come touch ID, servizi di localizzazione e notifiche, per accelerare lo sviluppo delle app e incrementarne la diffusione.

La collaborazione tra Apple e SAP facilita la creazione di app mobile che consentono agli utenti di sfruttare e utilizzare i dati maggiormente critici sui dispositivi iPhone e iPad e di trasformare digitalmente i processi con la enterprise mobility. Ad esempio, questo permette alle aziende di accedere a informazioni real-time ovunque, aiutando realtà come Burberry a fornire una migliore user experience ai loro clienti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News