L'ultima copertina del Billboard Magazine è stata scattata con iPhone 7 Plus - iPhone Italia

L’ultima copertina del Billboard Magazine è stata scattata con iPhone 7 Plus

17 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La fotocamera dell’iPhone 7 Plus viene utilizzata sempre di più anche per scopi professionali, come dimostra l’ultima copertina del magazine Billboard scattata proprio con lo smartphone Apple…

iphone-7-plus-portrait-mode

L’idea di scattare la foto di copertina di questo mese con un iPhone 7 Plus è partita dalla redazione di Billboard, ma il fotografo Miller Mobley ne è stato subito entusiasta:

L’editor mi ha chiesto se potevo scattare la copertina del prossimo numero con un iPhone 7 Plus. Non avevo mai utilizzato l’iPhone per foto professionali, e l’ho ritenuta una grande idea. Mi piace provare nuove tecnologie e non avere paura di osare, così ho accettato la sfida

Generalmente, Mobley utilizza una Mamiya 645DF+ e una Canon 5D Mark III per scattare le foto delle copertine di Billboard, ma per l’ultimo numero ha utilizzato l’iPhone 7 Plus. La foto è stata modificata e ritoccata in post-produzione, ma il risultato è stato considerato “impressionante“.

https-blueprint-api-production-s3-amazonaws-com-uploads-card-image-385516-ece09686-c829-4033-9c63-478b6a8c5bc4

La protagonista della foto è Camila Cabello, ex membro della Fifth Harmony.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Fabio

    Forse è colpa della qualità dell’immagine pubblicata ma a me questa copertina fa abbastanza pietà. E’ evidente che il committente abbia richiesto l’utilizzo di tale mezzo per avere pubblicità gratuita sui media. Detto questo si può truccare una Panda e farla andare a 200 all’ora ma è più sensato andarci con una Lamborghini.

  • yammo

    intando la panda truccata ai 200 ci arriva, altre macchine nemmeno truccate ci arrivano 😉