Apple premiata agli Louis Braille Awards

La Associated Services for the Blind and Visually Impaired ha premiato Apple durante il 57° Louis Braille Awards che si è tenuto nella giornata di ieri e che riconosce gli sforzi di coloro che hanno dato una forte mano alla comunità di non vedenti e ipovedenti.

19949-21096-170127-Braille-l

Il premio è stato annunciato sul sito web della ASB, con Apple premiata per “i suoi sforzi nello sviluppo di funzioni di accessibilità in prodotti come iPhone, iPad, Apple Watch e Mac”.

Istituito nel 1957, il Louis Braille Awards ha premiato persone, organizzazioni e aziende che hanno contribuito in modo significativo a migliorare la vita di non vedenti e ipovedenti. L’ingegnere Apple Jordyn Castor, cieco dalla nascita, ha ritirato il premio e ha letto un messaggio di ringraziamento scritto da Tim Cook.

Sia iOS che macOS contengono diverse funzioni che permettono alle persone non vedenti e ipovedenti di utilizzare i vari dispositivi, con Apple che da sempre è considerata leader in materia di accessibilità sui dispositivi elettronici.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News