Arrestato il secondo hacker che rubò le credenziali iCloud di alcune celebrità

Edward Majerczyk, l’uomo che tempo fa si è dichiarato colpevole di hacking di diverse e-mail e account iCloud appartenenti a star di Hollywood, è stato condannato a nove mesi di prigione.

19934-21072-17454-15007-16200-12855-10314-2477-photosharing_hero-l-l-l-l

Lo scorso settembre, il ventinovenne Edward Majerczyk è stato la seconda persona a dichiararsi colpevole delle accuse di pirateria informatica per aver ideato un sistema di phishing grazie al quale sono stati hackerati oltre 300 account iCloud e Gmail di importanti celebrità. Tra i contenuti condivisi in rete vi erano anche immagini molto private di attori e attrici.

Grazie al patteggiamento, Majerczyk se la cava con 9 mesi di prigione e 5.700$ da dover pagare ad ogni singola vittima dell’attacck hacker. L’uomo ha ammesso di aver organizzato il sistema di phishing, ma dice anche di non aver alcun coinvolgimento nella successiva distribuzione di testi e foto.

Majerczyk è la seconda persona ad essere accusata e arrestata per questa vicenda, dopo che nel 2016 Ryan Collines venne dichiarato colpevole e condannato a 18 mesi di prigione.

Ricordiamo che l’attacco hacker andò a buon fine grazie ad un sistema di phishing ben organizzato e a password molto fragili scelte dalle vittime. iCloud e Gmail non sono state in alcun modo hackerati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News