Qardio lancia il nuovo monitor indossabile QardioCore

Qardio ha lanciato, in occasione del CES 2017 di Las Vegas, il suo nuovo monitor indossabile QardioCore. Si tratta di uno strumento per controllare l’elettrocardiogramma (ECG/EKG) e progettato per fornire dati continui a livello medico, adeguandosi allo stile di vita del paziente.

qcore-top-new-img

Questo nuovo prodotto è particolarmente adatto per le persone con un maggiore rischio per la salute causato da predisposizione familiare, da problemi passati o patologie correlate alla salute cardiaca. Si tratta quindi di un prodotto utile per il monitoraggio e per la prevenzione.

Nello specifico, questo gadget indossabile smart permette di monitorare i parametri cardiaci, ottenere il tracciato elettrocardiografico e sincronizzare il tutto sullo smartphone connesso via Bluetooth in modo da avere i dati sempre a disposizioni per consultazioni e per l’invio ai medici. Inoltre, ci permette di scoprire come le dinamiche cardiache sono influenzate dal livello di stress e dalle attività giornaliere grazie al monitoraggio continuo ed efficiente.

Il prodotto non si indossa con cerotti o cavi ma si indossa con una fascia toracica (in confezione ce ne sono di diverse misure). QardioCore sfrutta dei sensori sviluppati ad-hoc per monitorare l’attività cardiaca con precisione clinica, è resistente alla pioggia, al sudore e agli schizzi ed è perfetto per l’uso quotidiano continuo. Chiaramente l’app per iOS si integra con l’ecosistema “Salute” di Apple per fornire la massima versatilità all’utente.

I parametri che possono essere monitorati dal sistema sono:

  • ECG
  • Temperatura cutanea
  • Frequenza Cardiaca
  • Variabilità della Frequenza Cardiaca
  • Monitoraggio dell’Attività
  • Frequenza Respiratoria

Insomma, un prodotto davvero interessante che sembra ben realizzato e che potrà essere di enorme aiuto agli utenti che ne sentiranno la necessità. Al momento è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale al prezzo di 499€. Certo, non è economico ma è un dispositivo con precisione clinica quindi il prezzo si fa inevitabilmente più alto. Se cercate maggiori informazioni vi alleghiamo di seguito la pagina ufficiale con tutte le specifiche di QardioCore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News