Apple chiede ufficialmente “modifiche delle regole sui test delle autovetture”

In quella che è a tutti gli effetti un’ammissione pubblica delle sue ambizioni nel settore automotive, Apple ha inviato una dichiarazione alla NHTSA per chiedere un aggiornamento delle politiche sulle concessioni delle stesse autorizzazioni e delle stesse opportunità anche ai nuovi arrivati nel settore relativamente ai test sulle strade pubbliche.

19229-19363-18655-17932-applecar-motortrend-l-l

In una lettera inviata alla National Highway Traffic Safety Administration, Apple chiede proprio di cambiare i regolamenti sulle concessioni per i test sulle strade pubbliche di nuovi veicoli. L’azienda chiede che vengano concesse le stesse opportunità anche ai nuovi arrivati nel settore, e non solo ai produttori classici di autovetture, così da consentire a tutti di provare le nuove tecnologie su strada.

Nella lettera, Apple pone l’attenzione su alcune questioni come la sicurezza sulle strade, la privacy nella progettazione dei veicoli automatizzati e l’impatto che i veicoli senza conducente potranno avere sul bene pubblico e sull’occupazione. Ad esempio, Apple suggerisce la condivisione anonima dei dati relativi agli incidenti, così da poter migliorare la gestione del sistema di autopilota.

Per questi motivi, l’azienda chiede di avere l’autorizzazione per poter effettuare test su strade pubbliche con tutte le opportunità concesse anche ai produttori classici di autovetture.

Sappiamo che Apple ha momentaneamente sospeso il progetto di realizzare una sua vettura, visto che si sta concentrando su una tecnologie di guida automatica da condividere con altri produttori.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News