Apple sta tagliando gli ordinativi di iPhone 7?

Dalla Cina arriva la notizia che Apple avrebbe diminuito gli ordini di produzione dell’iPhone 7, a seguito di una domanda destinata a scemare nei prossimi mesi.

19172-19240-iphoneline-top-l

La nota è stata diffusa ieri dalla UBS Global Research: le stime di produzione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus per questo e per il prossimo trimestre sono in calo. Secondo alcuni analisti, però, il calo di produzione non è dovuto tanto alle minori richieste da parte degli utenti, visto che Apple avrebbe presto questa decisione per evitare un eccesso di magazzino come già accaduto con iPhone 6s. In pratica, l’azienda preferisce andarci cauta e ritardare qualche consegna, piuttosto che rischiare di ritrovarsi diversi iPhone 7 invenduti.

Secondo UBS, la produzione per il trimestre che si conclude a dicembre sarebbe scesa da 75 a 74 milioni di unità, mentre per il trimestre successivo si dovrebbe passare dai 43 milioni del 2016 ai 42 milioni del 2017. Malgrado questi minori ordinativi, Apple dovrebbe comunque riuscire a vendere 76 milioni di iPhone nel trimestre natalizio, uno in più rispetto all’anno scorso.

La stessa UBS si attende un calo di vendite dei Mac del 2% anno su anno e del 5% per quanto riguarda gli iPad. Sui Mac, Apple dovrebbe rialzare la china nel primo trimestre del 2017 grazie proprio ai nuovi MacBook Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News