Apple estende il diritto di recesso per il periodo natalizio

Se avete intenzione di regalare un prodotto Apple, sappiate che l’azienda ha esteso il tempo limite per esercitare il diritto di recesso. Apple vuole favorire chi acquista un prodotto in una certa data, ma poi lo regala effettivamente solo dopo qualche giorno o settimana.

apple-store-regent-street-london-6

Invece dei soliti 14 giorni per la restituzione di un prodotto, ora è possibile esercitare il diritto di recesso senza limiti di tempo e fino all’8 gennaio, per tutti i prodotti Apple acquistati online e ricevuti tra il 10 novembre e il 25 dicembre 2016. Tutti gli acquisti effettuati dopo il 25 dicembre saranno soggetti alla politica standard di restituzione.

Questo significa che si potranno restituire con relativo rimborso i dispositivi Apple acquistati anche prime dei 14 giorni limite previsti solitamente per esercitare questo diritto.

Come spiegato dalla stessa Apple, “… se hai cambiato idea, puoi restituire i prodotti hardware con configurazione standard entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. I resi software verranno accettati entro lo stesso periodo, solamente se il software non è stato aperto. Questa opzione è in aggiunta ai diritti previsti per il consumatore in materia di restituzione dei prodotti difettosi”.

Il diritto di restituzione dei prodotti Apple è ora esteso fino all’8 gennaio, per gli acquisti effettuati dal 10 novembre al 25 dicembre:

Gli articoli acquistati sull’Apple Online Store e ricevuti tra il 10 novembre 2016 e il 25 dicembre 2016 possono essere restituiti fino al 8 gennaio 2017 incluso. Per tali articoli rimangono comunque valide tutte le altre clausole descritte nei Termini e condizioni di vendita dell’Apple Online Store. Gli acquisti effettuati dopo il 25 dicembre 2016 sono soggetti alle procedure standard sui resi.

Ricordiamo che non è previsto alcun diritto di restituzione per alcuni prodotti, come le carte regalo e i prodotti per sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News