Ecco a voi l’Apple Mirror, lo specchio smart per gli appassionati Apple

In questi anni abbiamo visto diversi concept Apple non ufficiali realizzati da designer più o meno famosi, ma raramente qualcuno è riuscito a produrre realmente un dispositivo ispirato ai prodotti dell’azienda. Ma questo è esattamente ciò che ha fatto Rafael Dymek con il suo “Apple Mirror”.

apple-mirror

Apple Mirror è uno schermo con icone in stile iOS utili per lanciare le varie applicazioni. In alto sono sempre presenti orologio e previsioni meteo del luogo in cui ci si trova, così da capire fin da appena svegli come vestirsi per affrontare la giornata. Le icone delle app possono essere spostate in tutta la schermata.

Tuttavia, come probabilmente avrete già intuito, le applicazioni non saranno lanciate a schermo intero come su un dispositivo iOS: dal momento che lo specchio è essenzialmente un computer, tutti i programmi vengono visualizzati in finestre. App come Uber, Netflix, Facebook Messenger e Twitter sono perfettamente funzionanti, anche se il touchscreen a volte risponde con un po’ di ritardo. Lo specchio va automaticamente in stand-by dopo 45 secondi di inattività, e si risveglia con un semplice tocco sullo schermo.

Dymek ha spiegato che ha scelto uno specchio smart in stile Apple semplicemente per divertimento: “Ammiro la visione e l’approccio di Apple nella creazione di prodotti rivoluzionari. Il mio unico obiettivo di questo progetto era quello di creare qualcosa di utile per la mia vita quotidiana”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News