Xiaomi presenta il nuovo Mi MIX

Xiaomi ha presentato un nuovo dispositivo piuttosto interessante, il Mi MIX. Si tratta, in sostanza, di un concept phone con design “edge-less”.

img_1207

Parliamo di un phablet da 6,4 pollici nel quale il display occupa quasi il 91% della superficie. Infatti lo smartphone è senza cornici, o meglio è senza 3 delle 4 cornici, e il display che ricopre tutta la parte frontale ha un rapporto 17:9 con risoluzione 1080 x 1040 pixel. Tutto ciò è stato possibile tramite il riposizionamento dei componenti. La fotocamera, ad esempio, è stata spostata nell’angolo destro in basso. Ancora, manca il sensore di prossimità che è stato sostituito da un sensore ultrasonico e la capsula auricolare è di nuova concezione. Il prodotto è realizzato in ceramica ed è assemblato senza collanti in modo da risultare premium in ogni aspetto. La caratteristica più interessante da tenere in considerazione è relativa alle dimensioni, vicine a quelle di iPhone 7 Plus pur considerando il display più grande.

img_1208

A livello tecnico il device ha un processore Snapdragon 821 con 4GB o 6GB di RAM, 128 o 256GB di spazio di archiviazione UFS 2.0, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel e una batteria da 4400mAh.

Non si conoscono le modalità di vendita, le tempistiche e i prezzi ma si ipotizza un prezzo di circa 500/590 dollari per questi Mi MIX. Insomma, un prodotto che promette molto, a partire dal design realizzato con Philippe Starck. Sotto certi punti di vista, sembra proprio il tanto rumoreggiato iPhone del 2017 con un display edge-to-edge.

Di seguito un video del prodotto:

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News