Le prime Search Ads compaiono su App Store

Da qualche ora, su App Store USA è possibile notare la presenza delle prime app che hanno acquistato un pacchetto “Search Ads” per comparire in alto nelle ricerche effettuate dagli utenti.

18546-17620-161005-search-l

Nella nuova pagina web dedicata alle Search Ads, gli sviluppatori possono attivare tutte le modalità di accesso all’acquisto di ricerche sponsorizzate. Apple spiega che il 65% dei download delle applicazioni tramite App Store proviene dai risultati di ricerca, che sono quindi una delle modalità più importanti per far scoprire le proprie app. Investire in pubblicità legata alla ricerca su App Store può quindi diventare una scelta strategica molto importante su cui investire.

Le ricerche sponsorizzate possono essere impostate in pochi e semplici passi, con diverse opzioni personalizzabili dallo sviluppatore. Apple ha anche offerto 100$ di credito per far testare a tutti questa novità.

Le app “sponsorizzate” sono evidenziate da uno sfondo blu e dall’icona “ad” presente in basso rispetto al titolo. Con queste ricerche, gli sviluppatori hanno quindi la possibilità di far apparire in alto la propria app in base a determinate parole ricercate dall’utente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News