Iniziano oggi i corsi alla iOS Developer Academy Apple di Napoli

Dopo mesi di preparativi, convenzioni, scelte di docenti e test di ingresso, apre ufficialmente la prima Academy Apple europea: la Federico II di Napoli ospiterà infatti i corsi organizzati da Apple, il cui scopo è formare nuovi sviluppatori per inserirli immediatamente nel mondo del lavoro.

schermata-2016-10-06-alle-10-22-52

L’iOS Developer Academy di Apple e della Federico II di Napoli è aperta a 200 studenti per il primo anno (altri 200 dovrebbero essere disponibili l’anno prossimo). I corsi sono iniziati oggi alle ore 9.00, presso il polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

Durante il primo semestre, i corsi valorizzeranno e miglioreranno le capacità di sviluppo software su iOS; durante il secondo semestre, gli studenti frequenteranno corsi di creazione di start-up e di design per le app, e collaboreranno tra di loro per creare applicazioni che in futuro potranno essere pubblicate su App Store. Apple metterà a disposizione borse di studio per coloro che avranno bisogno di un sostegno finanziario. Inoltre, saranno messi a disposizione diversi alloggi presso l’area residenziale dell’Università Federico II.

Il professore Leopoldo Angrisani spiega: “Il layout della classe è stato progettato da Apple ed è di grandi dimensioni, a pianta aperta. Il modello didattico è nuovo: piccoli gruppi di studenti si siedono ai tavoli rotondi e hanno accesso a sistemi acustici speciali, che permettono al docente di comunicare individualmente con ognuno di loro, anche a distanza. Tutti i corsi saranno tenuti in lingua inglese. Lo scopo centrale del programma sarà quello di dare agli studenti un posto di lavoro presso una delle aziende locali, dopo aver partecipato al programma”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News