Clamoroso: Apple vuole acquisire McLaren! [AGGIORNATO: Lit Motors?]

La società di Cupertino sembra essere pronta ad entrare in trattative per acquisire McLaren, famosa casa produttrice di auto sportive.

img_1121

AGGIORNAMENTO: i dirigenti di McLaren smentiscono la notizia, affermando che non è stata mai avviata alcuna trattativa con Apple. Secondo il New York Times, invece, Apple avrebbe parlato con la Lit Motors, piccola aziende che realizza moto ed altre vetture elettriche.

Stando a quanto riportato dal Financial Times, la società di Cupertino vorrebbe acquisire McLaren Technology Group, celebre produttore britannico di auto sportive presente anche nel campionato mondiale di Formula Uno. Questa potrebbe essere la conferma definitiva che Apple è intenzionata a produrre un’autovettura nel prossimo futuro.

L’acquisizione potrebbe raggiungere cifre comprese tra un miliardo e un miliardo e mezzo di dollari. Ricordiamo che McLaren produce auto sportive e realizza tecnologie che vengono testate e collaudate in Formula Uno. Considerando la già espressa volontà di McLaren di sviluppare auto elettriche, questo potrebbe essere un grande passo per la realizzazione di una Apple Car completamente elettrica.

Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News