Sonos e Spotify, accordo raggiunto per offrire nuove funzioni agli utenti

Spotify ha annunciato un’integrazione con Sonos  che permetterà agli utenti di Spotify Premium di controllare il loro home sound system Sonos direttamente dalla loro app Spotify.

sonos spotify

Grazie a questa novità, gli utenti potranno gestire diversi aspetti degli speaker Sonos direttamente dall’app Spotify, compresi i controlli di riproduzione musicale e un accesso facilitato al raggruppamento o meno di stanze. Spotify sarà il primo servizio streaming musicale che permette agli ascoltatori di avere un controllo completo sulla loro musica in tutta la casa al di fuori della app di Sonos.

Questa novità, inoltre, permette a tutti in casa di controllare una sessione di ascolto tramite entrambe le app Spotify e Sonos, che rimangono collegate tra loro. Ad esempio, gli ospiti ossono connettersi al WiFi del padrone di casa ed utilizzare la propria app Spotify per riprodurre musica istantaneamente attraverso i diffusori Sonos senza dover scaricare la app di Sonos. Poiché si può anche controllare il sistema Sonos quando si è lontani dal WiFi di casa, è possibile far partire la propria musica non appena si rientra in casa.

Questo aggiornamento di software gratuito sarà disponibile da ottobre come parte del programma beta Sonos public.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News