Nikkei: l’iPhone 7 sarà disponibile il 16 o il 23 settembre

Nikkei ha pubblicato nuove informazioni sull’iPhone 7 e sulla possibile data di lancio. Come da tradizione, sembra che ci siano anche dei problemi con alcuni “componenti difettosi”, che avrebbero costretto Apple a rimandare di una settimana il lancio.

Screen-Shot-2016-07-21-at-11.58.03-800x533

Secondo il nuovo report, uno dei fornitori Apple avrebbe avuto dei problemi con dei componenti non meglio precisati (si parla della doppia fotocamera e del materiale impermeabile). I problemi sarebbero stati in parte risolti, ma il lancio dell’iPhone 7 potrebbe essere ritardato di una settimana: inizialmente, i piani di Apple erano quelli di lanciare il dispositivo il 16 settembre, ma ora la data più certa sembra essere quella del 23 settembre. In quella data dovrebbe essere rilasciato anche iOS 10.

In ogni caso, questi problemi con alcuni componenti dell’iPhone potrebbero limitarne le scorte nei primi mesi di disponibilità.

Un’altra fonte dà invece come certa la data del 16 settembre, anche se Apple ha più volte parlato di “autunno” relativamente alla disponibilità di iOS 10 (solitamente, i major update di Apple vengono rilasciati il giorno del lancio dei nuovi iPhone).

Ricordiamo che queste date si riferiscono al primo lancio negli USA e in pochi altri paesi selezionati. Difficile che l’Italia faccia parte di questa tornata, visto che da anni il nostro paese deve attendere almeno due settimane dal primo lancio…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News