Apple annuncia che iOS 10 conterrà 100 nuove emoji

02 agosto 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La beta 4 di iOS 10 contiene circa 100 nuove emoji, alcune delle quali sono dedicate alle donne intente in varie attività lavorative. Presente anche l’immagine di una pistola ad acqua, che sostituisce la pistola reale inserita originariamente dal consorzio Unicode.

268422-1280

E’ la stessa Apple a presentare questa novità:

Più di cento nuove emoji saranno disponibili in autunno con iOS 10. Gran parte delle emoji già presenti sono state ridisegnate, ma abbiamo inserito anche nuove immagini dedicate alle donne lavoratrici e sportive. Tra le nuove emoji ci saranno anche una bandiera arcobaleno e diverse immagini dedicate a qualsiasi tipo di famiglia

L’intento di Apple è quello di offrire emoji che rappresentino tutte le diversità, sociali, razziali e sessuali. Piccola curiosità: la nuova pistola inserita in iOS 10 rappresenta un giocattolo ad acqua, e non una pistola reale. 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Maury Alexander Giane

    Belle ??

  • ma cosa cavolo ce ne frega??? sono queste le cose importanti di una major release?

  • Francesco Zeno Selva

    fico

  • Apple

    Se non ti frega non aprire neanche l’articolo. Semplice.

  • Non è un non mi frega all’articolo, ma alla apple!

  • Emoji che non usa nessuno, servono solo a perdere più tempo per trovare quella che stai cercando. Seriamente, chi mai userebbe l’emoji “Padre di famiglia con due figli (uno maschio e l’altro femmina) e senza moglie”? Ahahah