L’adattatore Lightning di Apple mostrato in foto! – Rumor

Una serie di nuove foto e video mostrano quello che sembra essere l’adattatore Lightning che Apple venderà dopo il rilascio dell’iPhone 7, per consentire agli utenti di collegare qualsiasi cuffia al nuovo smartphone.

iPhone-7-lightning-to-3.5mm-3-800x534

Una delle novità ormai certe dell’iPhone 7 sarà l’assenza del connettore jack audio da 3.5mm. Nella confezione del dispositivo, Apple dovrebbe includere nuovi auricolari Lightning, mentre a parte dovrebbe essere venduto un adattatore, così da consentire agli utenti di utilizzare anche le cuffie con jack classico sul nuovo iPhone.

iPhone-7-lightning-to-3.5mm-800x534

In rete sono state pubblicate le prime foto di questo possibile adattatore. Esteticamente, l’accessorio è molto simile ad altri adattatori prodotti da Apple e servirà a collegare normali cuffie con cavo da 3.5mm all’iPhone 7. Provando a collegare questo adattatore su un iPhone con iOS 9 compare un messaggio di incompatibilità, ma se si prova a collegarlo su un dispositivo con iOS 10 non appare alcun tipo di problema. Inoltre, se si collegano delle cuffie 3.5mm insieme all’adattatore inserito nel connettore Lightning, iOS dà la priorità dell’uscita audio proprio all’adattatore.

Insomma, sembra proprio che si tratti dell’adattatore originale che Apple venderà a partire da fine settembre.

Piccola curiosità: non sappiamo se sono stati i rumor sull’iPhone 7, fatto sta che per la prima volta sono stati vendute in un mese più cuffie Bluetooth rispetto alle cuffie con cavo. Gli utenti si stanno già preparando al prossimo iPhone?

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News