Grazie a TIM arriva il Wi-Fi gratuito in Autogrill

Grazie all’accordo tra TIM e Autogrill arriverà presto il Wi-Fi gratuito nelle aree di ristoro presenti sulla rete autostradale italiana.

login-kV6C-U432101818078035iH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Gli utenti potranno navigare in Wi-Fi a costo zero in oltre 100 Autogrill presenti sulle autostrade italiane. Entro fine anno, il servizio verrà attivato in tutte le altre 350 aree ristoro.

L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela un’infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di connettività.

La partnership con Autogrill permetterà ai viaggiatori di utilizzare, anche durante il tragitto verso le località di vacanza, la migliore connettività per accedere ai servizi e alle applicazioni disponibili on line

Il servizio utilizzerà le reti ultrabroadband di TIM 4G, TIM 4G Plus e NGN, mentre i 600 access point Wi-Fi sono forniti da Cisco e basati su soluzioni Cisco Meraki. L’accesso sarà gratuito, con sessioni massime di 30 minuti (rinnovabili però senza alcun limite).
[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News