Giocatori di Pokèmon Go entrano nei campi minati della Bosnia!

Se state giocando a Pokèmon Go, probabilmente avete già capito che bisogna prestare molta attenzione onde evitare incidenti di qualsiasi tipo o scontri con oggetti presenti lungo la strada. In Bosnia, però, alcuni giocatori hanno rischiato di finire in un campo minato….

5760

Come riportato dalla BBC, l’associazione bosniaca Posavina ha dovuto pubblicare un messaggio di avviso su Facebook dopo che diversi giocatori di Pokèmon Go sono stati avvistati nei pressi delle zone del paese che contengono ancora delle mine inesplose:

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni su alcuni utenti del gioco Pokèmon Go che si sarebbero avvicinati troppo alle zone contenenti mine inesplose, al solo scopo di trovare un Pokèmon. I cittadini sono invitati a non entrare in queste zone vietate e a rispettare i segnali di avviso e le relative delimitazioni

Dal 1995 ad oggi, almeno 600 persone sono morte a causa di incidenti provocati da queste mine inesplose, che in tutto il paese sono ancora 120.000. Il fatto che diversi giocatori abbiano ignorato gli avvisi solo per trovare qualche Pokèmon la dice lunga sulla piega che sta prendendo questo gioco.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News