Scoperto problema di sicurezza nelle versioni precedenti di iOS e OS X

E’ stata individuata una vulnerabilità nelle versioni precedenti dei sistemi operativi di Apple. Nelle versioni precedenti ad iOS 9.3.3 e OS X 10.11.6, i sistemi Apple soffrono di un problema di sicurezza piuttosto importante che permetterebbe ai malintenzionati di rubare le password salvate sui device.

iphone-security-stock-100625441-large

La falla di sicurezza permetterebbe agli hackers di rubare da remoto le password salvate sul device Apple. I malintenzionati potrebbero sfruttare una falla presente nel framework ImageIO e inviare MMS malevoli con immagini TIFF infette allegate sui dispositivi da infettare. Una volta ricevuto l’MMS, l’attacco è già in corso e gli hackers possono accedere alle password salvate, alle chiavi di accesso delle reti WiFi e alle password delle caselle di posta elettronica.

Sfortunatamente, non ci sarebbero soluzioni per proteggersi da una minaccia simile, tranne aggiornare i sistemi in uso. La stessa falla è presente anche in OS X, watchOS e tvOS quindi il consiglio è, chiaramente, quello di aggiornare sempre il software all’ultima versione disponibile.

iOS 9.3.3 risolve già questo problema, così come iOS 10 che arriverà in autunno.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News