La mania da Pokèmon Go dura ormai da una settimana e non sembra dare sengi di rallentamento, anche se bisogna registrare la prima, vera sparatoria (reale) causata dalla ricerca sfrenata di nuovi Pokèmon.

Con milioni di utenti impegnati a vagare in giro per cercare nuovi Pokèmon, era inevitabile che prima o poi qualcuno si arrabbasse sul serio. Al di là di luoghi più o meno curiosi e vietati visitati dai giocatori, in Florida si è rischiato davvero di avere la prima vittima (reale) da Pokèmon Go.
Nella notte tra sabato e domenica, un uomo di Palm Coast in Florida ha notato un’auto sospetta parcheggiata davanti casa e con le luci accese. Al suo interno c’erano due ragazzi dal “fare sospetto” che hanno messo in ansia l’uomo.
Incerto sulle loro intenzioni, quest’uomo è uscito di casa e ha iniziato a sparare contro l’auto dopo un breve battibecco con i due ragazzi (di 16 e 19 anni). Fortunatamente nessuno è stato colpito, ma il rischio è stato tanto.
Le autorità hanno ricostruito tutta la vicenda:
L’uomo si è avvicinato all’auto è ha sentito frasi del tipo “hai preso qualcosa?”. A quel punto, l’uomo si è messo davanti la vettura e ha intimato ai due ragazzi di nun muoversi. Il ragazzo alla guida ha però accelerato e a quel punto l’uomo ha aperto il fuoco e chiamato la polizia.
La situazione è stata chiarita solo dopo l’arrivo delle forze dell’ordine: semplicemente, i due ragazzi si erano fermati per catturare un Pokèmon che si trovava in quel preciso luogo. Fortunatamente, gli unici danni sono quelli alle gomme e alla carrozzeria dell’auto.
La polizia della Florida ha pubblicato un comunicato, avvisando i giocatori di Pokèmon Go di “non entrare nelle proprietà private”.