Ecco il nuovo decoder 4K di TIMvision

Sky Online (ora NOW TV), Premium Online, Infinity, ora anche Netflix – qualcuno l’anno scorso aveva predetto una fine annunciata per TIMvision. Non è stato un buon profeta. Il servizio di tv on demand di TIM (in collaborazione con SosTariffe, sul nostro sito è possibile confrontarlo alle altre offerte per la tv streaming) invece rilancia e tiene testa ai competitor, arrivando anche a offrire feature che molti altri non hanno: ultima in ordine di tempo, la visione in Ultra HD con il nuovo decoder, appena presentato.

14lug-Teleblog-Ecco-il-nuovo-decoder-di-TIMvision

TIMvision oggi è compreso in tutte le offerte TIM Smart, come TIM Smart Fibra, TIM Smart Casa e TIM Smart Mobile; offre più di 8.000 contenuti on demand, senza interruzioni pubblicitarie, tra film, serie tv, documentari, cartoni animati e altro, con in più un consistente archivio di programmi Rai e La7. Come di consueto, è una proposta multipiattaforma, disponibile per smart tv, dispositivi iOS e così via. In più c’è anche il decoder, del tutto opzionale ma che dà vari vantaggi, tra cui quello di poter accedere a TIMvision e pure a Netflix (ovviamente pagando l’abbonamento) su una televisione anche non smart, a 2 euro al mese per chi ha un’offerta TIM Smart.

Come era stato annunciato da tempo, proprio in questi giorni è stato presentato il nuovo decoder: sviluppato in collaborazione con Google, è il primo certificato in Italia ad essere basato sulla piattaforma Android TV e offre anche l’accesso al Google Play Store, o perlomeno a una sua versione un po’ ridotta, per scaricare app e contenuti. Il decoder funziona solo su reti TIM ed è compatibile con risoluzioni a 4K, cioè UltraHD (ancora non disponibili, però, sul catalogo), ha il wireless con tecnologia AC a 5 GhZ e supporta lo standard DVB-T2 HEVC per il digitale terrestre. Le porte comprendono un’uscita audio di tipo SPDIF ottica, un’uscita video HDMI 2.0 (HDCP 2.2), uno slot per schede microSD, una USB 3.0, un plug per la connessione Ethernet 100 BT.

In più, il nuovo decoder “made in TIM” è fluido e veloce, grazie a un processore quad-core, a 2 GB di RAM e 8 GB di memoria flash. Inoltre è compatibile con Google Cast e può quindi essere utilizzato anche per trasmettere sul televisore le diverse app di intrattenimento dei più diffusi dispositivi mobili, da Android a iOS, da Mac a Windows. Non solo: nel dispositivo è integrata la ricerca vocale, come nell’Apple TV. Infatti incluso nella confezione, insieme al decoder disponibile per tutti i nuovi clienti TIM Smart (sempre a 2 euro al mese), c’è anche il telecomando, sia infrarossi che Bluetooth 4.1 con tanto di microfono. Chi è già abbonato a TIMvision potrà acquistarlo da settembre, mentre dal 18 luglio il decoder sarà in vendita sul sito di TIM a 109 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News