Boots UK sfrutta i servizi aziendali di IBM ed Apple per offrire nuove esperienze ai clienti

La collaborazione tra IBM ed Apple sta riscuotendo i suoi frutti in ambito aziendale, come dimostra il nuovo servizio lanciato dalla catena di prodotti farmaceutici e di bellezza Boots UK.

Schermata 2016-07-01 alle 11.46.01

Boots ha infatti annunciato il lancio di Sales Assist, un’app IBM MobileFirst per iOS, distribuita da Boots in tutti i propri punti vendita nel Regno Unito, per aiutare i clienti a trovare con più facilità e rapidità i prodotti che desiderano. IBM collabora con Boots UK per sviluppare ulteriormente l’app e supportare la vision del retailer, che punta sull’uso del mobile per cambiare le abitudini d’acquisto dei clienti.

Sales Assist è solo una delle oltre 100 app del portfolio IBM MobileFirst per iOS, sviluppate esclusivamente per iPhone e iPad, che stanno cambiandoi processi e il modo di lavorare delle aziende di tutto il mondo in diversi settori industriali.

Questa nuova app attinge direttamente ai database dei prodotti su boots.com tramite iPad, usando gli analytics per consentire ai colleghi di offrire ai clienti suggerimenti personalizzati, ad esempio articoli alternativi o prodotti simili, insieme a informazioni sulla localizzazione dei prodotti e sull’inventario online. Se un prodotto non è in stock nel punto vendita, l’addetto Boots può usare l’app per localizzare rapidamente l’articolo in un altro punto vendita Boots nelle vicinanze, oppure offrire la possibilità di ordinare il prodotto online con ritiro in un negozio a scelta del cliente il giorno successivo.

Boots utilizza Bluemix, la piattaforma cloud di IBM, per collegare Sales Assist a dati e applicazioni aziendali, dando vita a un ambiente cloud ibrido e scalabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News