Via libera all’apertura dei primi Apple Store in India

Finalmente sta per concludersi positivamente la questione Apple Store in India, visto che il governo ha deciso di autorizzare l’apertura dei primi negozi nel paese.

untitled

La legge indiana richiede che le aziende straniere producano almeno il 30% dei loro dispositivi nel paese prima di poter aprire uno store monomarca. Tale norma è stata però aggiornata ed Apple potrà subito beneficiare di queste novità: ora le aziende potranno avere fino ad 8 anni di deroga prima di dover avviare la produzione richiesta dalle norme locali.

Di questi 8 anni, 3 sono previsti per tutte le aziende, mentre gli altri 5 vengono autorizzati solo se vengono prodotte tecnologie allo stato dell’arte e all’avanguardia, altrimenti non disponibili nel paese. Il governo non ha ancora deciso se i prodotti Apple rientrano in questa sfera, ma di sicuro l’azienda potrà beneficiare dei 3 anni di deroga.

Questo tempo è più che sufficiente per consentire alla Foxconn, partner di Apple, di aprire uno stabilimento in India per la produzione degli iPhone che saranno venduti nel paese. Nel frattempo, Apple potrà aprire i suoi primi store in India.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News