Marchio “IPHONE” in Cina, Apple perde anche in appello

Apple sta combattendo una battaglia legale in Cina per ottenere l’esclusiva del marchio “iPhone”, ora in possesso anche della locale Xintong, specializzata in pelletteria. Gli ultimi risvolti non sembrano favorevoli all’azienda di Cupertino, che probabilmente dovrà presto arrendersi…

16940-14049-16786-13830-16763-13801-knockoffcases-l-l-l

Xintong ha registrato il marchio “IPHONE” nel 2007, qualche mese dopo la presentazione del primo iPhone. Secondo i giudici, in quel momento il nome “iPhone” non era ancora così famoso e non poteva quindi essere sfruttato per puro marketing; inoltre, la Xintong lavora in un mercato completamente diverso, quindi gli utenti non potranno mai confondere gli accessori in pelle dell’azienda cinese con un prodotto Apple. Ovviamente, i legali di Cupertino avevano presentato ricorso a questa prima sentenza.

Gli ultimi documenti, però, mettono ancora più in difficoltà la posizione di Apple: gli avvocati della Xintong hanno dimostrato di aver acquisito tutti i diritti nel 2007, registrato legalmente il marchio “IPHONE”. Per questo motivo, anche in appello viene data ragione all’azienda cinese, che potrà continuare a vendere i suoi prodotti marchiati “IPHONE”. Ora, l’ultima speranza è il ricorso alla Corte Suprema del Popolo Cinese, con Apple che spera di vincere come successo già in passato con altre aziende cinesi che avevano usato nomi simili…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News