Apple vuole migliorare i podcast e chiama a raccolta i migliori podcaster

Apple ha invitato sette tra i primi podcaster su iTunes per un incontro a porte chiuse finalizzato a discutere su come migliorare la piattaforma, ormai uguale a se stessa da troppi anni. Il meeting è avvenuto il mese scorso presso la sede Apple di Cupertino e ha consentito ai podcaster di esprimere tutte le lamentele del caso ai dipendenti dell’azienda.

podcasts-now-playing-old

Una delle principali critiche avanzate dai podcaster è relativa all’impossibilità di guadagnare tramite il download e gli abbonamenti su iTunes. Inoltre, è stato fatto presente ad Apple che è assolutamente necessario fornire accesso ai dati di ascolto, visto che tali informazioni sono conosciute dall’azienda.

Ancora, i podcaster hanno lamentato la mancanza di funzioni di condivisione adeguate, oltre alla mancanza di un vero e proprio supporto da parte di Apple. Tali critiche sono state espresse direttamente ai dipendenti Apple, che succesivamente hanno parlato con il responsabile Eddy Cue per presentare la lista di tutte le lamentele presentate dai vari podcaster. Proprio Eddy Cue, ha dichiarato che Apple è sempre concentrata sul podcasting, con ingegneri, editori e programmatori che lavorano costantemente sulla piattaforma: “I podcast occupano un posto speciale in Apple”.

Resta ora da vedere quali miglioramenti saranno apportati in futuro, forse già con iOS 10.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News