Twitter cambia categoria su App Store e passa dal quinto al primo posto in classifica!

Può il cambio di categoria aumentare in pochi giorni la posizione in classifica su App Store? Stando all’esperienza di Twitter sembra proprio di sì.

http---i.blueprint.mashable.com-QbVZ9WQuPAHOBEWgYEAFuJJexK4=-blueprint-api-production.s3.amazonaws.com-uploads-card-image-74191-twitter2

Quando si pubblica un’applicazione su App Store è molto importante a livello ASO scegliere bene i tag e la categoria. Da quanto è uscita l’app ufficiale, Twitter ha sempre fatto parte della categoria “Social Network”, una delle più complesse da scalare, visto che vi fanno parte colossi come WhatsApp, Facebook, Messenger, Telegram e Skype.

Proprio a causa di questa concorrenza, da diversi mesi Twitter non riusciva a superare la quinta posizione in classifica, ma cambiando categoria la situazione è migliorata sensibilmente. L’app fa ora parte della categoria “News”, e in pochi giorni è balzata al primo posto in classifica: a livello ASO, essere al primo posto in una categoria vale tantissimo, quindi Twitter si aspetta ora di ottenere un numero sempre maggiore di download e di utenti.

La scelta è anche strategica, visto che Twitter sta puntando sempre di più ad essere anche una fonte di notizie in tempo reale per i suoi utenti.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News