I prodotti Apple sono “superati”, lo dice il CEO di LeEco

Jia Youeting è il CEO di LeEco, azienda cinese all’avanguardia specializzata in video streaming e che recentemente ha presentato anche la sua prima auto elettrica. Le sue ultime parole hanno fatto storcere il naso a tanti fan Apple…

103574421-GettyImages-522772324.530x298

Secondo Jia Youeting, Apple ormai produce solo prodotti obsoleti: se una volta puntare tutto su software e hardware poteva avere senso, soprattutto quando processori e velocità della rete mobile non erano così veloci, ora questo tipo di approccio non ha più senso. Il CEO della LeEto prende come esempio l’iPhone SE, considerato un dispositivo che dal punto di vista tecnologico è molto arretrato: “Apple non avrebbe mai dovuto realizzare un prodotto di questo tipo. Nel campo smartphone, Apple è rimasta molto indietro rispetto alla concorrenza”. Tra l’altro, per Youeting anche l’ecosistema chiuso di Apple è ormai superato: in giro ci sono tantissime alternative cross-platform per unificare contenuti, dati e tutto quello che può essere gestito su internet. Insomma, per il CEO di LeEco, Apple non è più in grado di rinnovare e rischia di perdere presto il suo predominio nel mercato.

Le parole arrivano dopo la presentazione della LeSEE, un’auto elettrica dotata di funzioni super-tecnologiche: “Anche nel mondo delle auto, la iCar di Apple rischia di arrivare molto in ritardo”. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News