Novità per gli Apple Store in India e Irlanda

Nel 2016 potrebbero esserci due esordi per gli Apple Store, uno in India e l’altro in Irlanda.

16638-13594-16261-12935-india-mumbai-l-l

La situazione in India non è semplice: lo stato consente di aprire store monomarca solo se l’azienda ha avviato la produzione di qualche suo prodotto nel paese, così da portare soldi nell’economia indiana e assumere personale.  Con Apple, il governo potrebbero però fare un’eccezione e far aprire il primo Apple Store anche se l’azienda non ha investito direttamente nel paese. Nei giorni scorsi, alcuni rappresentanti Apple si sono incontrati con i membri del comitato per le politiche industriali dell’India e con altri importanti rappresentanti del governo. L’idea è quella di una deroga concessa  ad Apple, facendo leva su una recente modifica della legge che permette di concendere le autorizzazioni quando si tratta di vendere prodotti “all’avanguardia”, in grado di migliorare il livello tecnologico del paese.

Il governo ha ammesso che i prodotti Apple soddisfano questo requisito, e quindi presto dovrebbe arrivare l’autorizzazione ufficiale per far aprire il primo store in India. Apple ha comunque promesso che presto sarà aperta una fabbrica nel paese per la realizzazione dei caricabatterie compresi nelle confezioni degli iPhone. Inoltre, per il momento Apple ha escluso di voler vendere iPhone di seconda mano nei proopri store in India, sa fisici che online. Far partire una filiera targata Apple potrebbe portare un’importante scossa all’economia dell’India.

Novità in vista anche per l’Irlanda: Apple potrebbe presto aprire il suo primo store nel paese. L’azienda avrebbe scelto un edificio sulla O’Connell Street, la strada principale di Dublino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News