Un iPhone da 5,8″ potrebbe avere un display curvo OLED

I rumors riguardo i nuovi iPhone si stanno susseguendo incessantemente e non mancano la varie possibili conferme o smentite. In questo articolo vi parliamo di un interessante brevetto di Apple che, seppur discutibile, potrebbe risultare molto interessante.

iphone-curved-600px

Abbiamo parlato spesso di display curvi non solo visti gli ultimi prodotti di Samsung, ma anche per via di alcuni rumors che nel tempo si sono susseguiti anche lato Apple. Ultimamente inoltre si vocifera che Apple sia a lavoro per portare schermi OLED su tutti i propri prodotti: tale tecnologia permette proprio la produzione di schermi flessibili quindi compatibile con la realizzazione di display curvi.

Apple-curved-flexible-OLED-display-patent

In questo caso apple non arriverebbe come la prima azienda sul mercato a puntare su questo tipo di display, ma considerando la grandezza di un display da 5,8″ e un brevetto depositato qualche tempo fa da Apple stessa perché non pensare ad display curvo su un prossimo iPhone magari in versione Plus?

Probabilmente poi Apple non copierebbe totalmente le funzionalità del display curvo degli ultimi Galaxy di Samsung, ma magari introdurrebbe altre funzionalità o, magari attraverso un aspect-ratio non classico, potrebbe integrare funzioni aggiuntive o toggle rapidi sempre raggiungibili attraverso i bordi dello schermo e che magari sostituiscano i tasti fisici.

Insomma le possibilità potrebbero essere molte e molto interessanti anche se probabilmente dovremo aspettare più di qualche anno per vedere qualcosa del genere su un iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News