Apple vuole tenere vivo lo slogan Think Different?

29 febbraio 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Da quanto riportato da Patently Apple, sembra che Apple voglia tenere vivo lo slogan “Think Different”. La società californiana ha infatti rinnovato il trademark dello slogan caratteristico.

think_different_logo

Sono passati molti anni da quando Apple ha utilizzato il suo famoso slogan pubblicitario “Think Different” ma la società di Cupertino sembra voler tenere vivo il famoso mantra. Apple non vuole che questo importante messaggio vada nel dimenticatoio e ha deciso di rinnovare il marchio registrato associato allo slogan.

Apple potrebbe voler associare lo slogan in questione ad altre tipologie di prodotto, rispetto ai soli Mac come in passato. Ora, questo non significa necessariamente che vedremo nuovi spot pubblicitari improntati sullo slogan in questione.

Sebbene Tim Cook conservi una copia di uno degli annunci pubblicitari “Think Different” nel suo ufficio ed Apple continui a portare avanti l’idea del “pensare fuori dagli schemi”, la situazione attuale della società è parecchio diversa da quella degli anni ’90. Lo scenario è cambiato e, questo slogan, potrebbe non avere più efficacia al giorno d’oggi. In sostanza, il “Think Different” ha portato grandi risultati perchè è stato lo slogan giusto al momento giusto e in uno scenario favorevole; scenario che ora è profondamente differente. E’ altresì probabile che il rinnovo del marchio registrato sia solo teso a fermare i competitor dall’utilizzo “improprio” dello slogan.

Fonte: CultOfMac

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Nicolò Barone

    …Perchè nella società di oggi non si inventa, si copia.

  • Anthony1986

    Bellissimo e significativo questo slogan storico!

  • mattia bucci

    Bello slogan…lezione di vita

  • johnny

    slogan iconico, mi spiace ma non rappresenta poi così tanto l’azienda ormai

  • ROOT

    Dici? Cioè?

  • Nicolò Barone

    Ad esempio il touch id della apple (che tra l’altro nemmeno lo ha inventato la Apple, ma lo ha solo implementato in uno smartphone) che è stato copiato da samsung ecc ecc.. Poi le live photo che già android aveva.. Il 3d touch che dovrebbero implementare su samsung (almeno avevo capito così)… La mancanza dello slot per la micro sd su iPhone che è stata copiata da samsung che ha tolto anche se poi è stata ri implementata.. Poi non mi viene a mente altro.. Scusa se sono sgrammaticato, ma non ho voglia di rileggere per correggere gli errori :)

  • ROOT

    Per quanto riguarda il 3D Touch è stata la seconda azienda ad introdurlo dopo la presentazione del Huawei Mate S (anche se è stato quest’ultimo ad aver copiato spudoratamente il 3D Touch dell’iPhone perché girava voce da mesi); il Touch ID veramente non so se Apple è stata seconda ad implementarlo e le Live Photos non sono esattamente le stesso che stanno su HTC, Windows Mobile, etc.
    Comunque, questo non è “copiare”, è semplicemente inserire features sui propri dispositivi…
    Se facciamo questo discorso allora tutte le aziende hanno “copiato” altre, compresa Apple…

  • Nicolò Barone

    Appunto! Proprio quello che dicevo! TUTTE le aziende compreso apple si “copiano”!

  • ROOT

    Si si, ho capito quello che vuoi dire, comunque non credo che il termine più appropriato sia “copiare” perché in fin dei conti la tecnologia che “copiano” non è di proprietà di nessuno… (tipo il 3D Touch, etc.)

  • Nicolò Barone

    Eh per quello ho scritto copiano tra virgolette, perché non so che termine dare.. Forse prendono spunto :)