“iPhone 5se” si mostra in nuove foto: bordi arrotondati e stesse dimensioni di iPhone 5

Dopo il recente video hands-on che aveva sollevato diverse perplessità, in rete si è da poco diffusa una nuova fotografia che compara il probabile nuovo iPhone 5se (quello che una volta chiamavamo iPhone 6s) da 4 pollici con il vecchio iPhone 5. E questa volta la fonte è di quelle molto affidabili.

iphone-6c-gold_both

Abituatevi. Siamo nel pieno della stagione dei rumors sui prossimi iPhone che, quest’anno, potrebbero essere più di uno. Anzi, in realtà più di due. Tralasciando l’iPhone 7, che arriverà a fine anno, già a Marzo potrebbe essere annunciato un nuovo modello di iPhone da 4 pollici. Secondo alcuni si tratterebbe di “iPhone 6c”, per altri di iPhone 5s di seconda generazione, per altri ancora di un “iPhone 5se”. Proprio questo nome sembra quello più verosimile per il dispositivo, data la conferma ufficiosa del sempre ben informato Mark Gurman. Pertanto, da ora in poi, ci riferiremo a questo telefono in questo modo.

Nella giornata di oggi è stata pubblicata una nuova foto leaked che potrebbe ritrarre, per la prima volta, un iPhone 5se vicino ad un iPhone 5. Dopo il video hands-on pubblicato qualche giorno fa che aveva suscitato non poche perplessità, sembra che il nuovo iPhone da 4 pollici di Apple sia già nelle mani di più persone. In particolare, oltre all’autore del primo video, adesso anche il sito olandese One More Thing sarebbe entrato in possesso del dispositivo e lo avrebbe confrontato con un iPhone 5 realizzando la foto comparativa che vedete all’interno di questo articolo.

4-inch-iphone-6-style-model

Dalla foto si può notare come il nuovo iPhone 5se risulti una versione miniaturizzata di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus: lo schermo appare da 4 pollici, in linea con iPhone 5s e precedenti, e i bordi arrotondati risultano del tutto identici a quelli degli ultimi iPhone 6 e 6s. Troviamo poi un tasto Home che integra il Touch ID, probabilmente di seconda generazione.

La fonte delle immagini può essere ritenuta abbastanza affidabile: nel 2013 e nel 2014 One More Thing aveva rispettivamente svelato il design di iPad Air 2 e di iPad Air 1 con largo anticipo rispetto alla presentazione dei dispositivi. Se anche in questo caso le immagini dovessero rivelarsi reali, il nuovo iPhone 5se avrà anche dei pulsanti per il volume arrotondati e un tasto di accensione posto sulla parte destra del telefono.

Ricordiamo, inoltre, che iPhone 5se dovrebbe anche montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 1.2 megapixel, il chip NFC per Apple Pay , il processore A8 con co-processore di movimento M8 e dovrebbe supportare le Live Photos. Sarà disponibile negli stessi colori di iPhone 6s, incluso il rose gold. Pertanto, tralasciando la fotocamera e il processore, l’unica importante mancanza di questo dispositivo rispetto alla serie 6s (e alla futura serie 7) degli iPhone potrebbe essere il 3D Touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News