LG Display si prepara a produrre gli schermi OLED per il prossimo iPhone?

Siamo ancora lontani da settembre e dalla presentazione dell’iPhone 7, ma in questi ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci sulla nuova tipologia di schermo che sarà adottata da Apple.

iPhone-6c-concept-3D

Secondo ET News, LG Display sta aumentando la propria capacità produttiva di schermi OLED proprio per soddisfare le richieste di Apple. Non sappiamo se questa strategia è legata all’iPhone 7 o è focalizzata al 2018, quando Apple rilascerà l’iPhone 8. Di fatto, Apple sembra ormai intenzionata ad adottare questa tipologia di schermo sui futuri iPhone, è solo questione di tempo.

Attualmente, l’impianto 6G della LG Display è in grado di produrre 20.000 schermi OLED al mese, ma dopo questi lavori la capacità aumenterà a ben 75.000 pezzi ogni 30 giorni. L’utilizzo dello schermo OLED assicurerà diversi vantaggi ad Apple: meno energia richiesta, quindi maggiore autonomia delle batteria, qualità delle immagini superiore, schermi più sottili, ampi angoli di visualizzazione, maggiore luminosità e migliori livelli di constrasto.

Ricordiamo che Apple utilizza già gli schermi OLED su Apple Watch.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News