Nuance Mix ci farà presto “parlare” con i nostri elettrodomestici

A breve, la nostra vita “smart” diventerà ancora più avanzata grazie all’integrazione dei vari sistemi di riconoscimento vocale nei sistemi di controllo per termostati, frigoriferi e robot.

RobotAndKCat_0000_Layer-6-780x411

Nuance ha creato un nuovo sistema, attualmente in versione beta, che permette a qualsiasi azienda di includere un codice in grado di integrarsi con i vari sistemi di riconoscimento vocale (Siri incluso) e di attivarlo nei loro software e nei loro accessori hardware. Il sistema si chiama Nuance Mix e può essere già provato da qualsiasi produttore.

Nuance è entusiasta di questo nuovo sistema, visto che potrebbe presto rivoluzionare il modo in cui interagiamo con gli oggetti che abbiamo in cassa. Presto potremo usare Siri per controllare termostati, frigoriferi, app di streaming, robot, sistemi di sorveglianza e tanto altro, a prescindere dall’utilizzo di altri smartphone o dispositivi hardware.

Gli sviluppatori che utilizzano Nuance Mix hanno accesso ad una serie di strumenti che consentono di creare set di riconoscimento vocale, tramite le varie tecnologie già presenti sul mercato. In pratica, si potrà parlare direttamente con termostati, frigoriferi e altri dispositivi e impartire i relativi comandi.

Tutte le info sono disponibili sul sito ufficiale.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News