Moleskine aggiorna la sua “Timepage calendar”

Moleskine Timepage, l’elegante app calendario disegnata dall’omonima e ben nota azienda, è stata da poco aggiornata con l’introduzione di numerose significative funzioni che dovrebbero rendere il planning per le festività natalizie e per il nuovo anno ancora più fruibile.

Schermata 2015-11-26 alle 10.25.02

Come accennato in apertura, con questo nuovo aggiornamento Moleskine Timepage vede implementate numerose novità; vediamole una per una.

La più importante, nonché quella più richiesta dagli utenti, è la vista mese. MLa vista mese introdotta in Timepage non è una di quelle ordinarie che siamo abituati a vedere in app della stessa categoria. Si tratta, invece, di una “mappa termica” dei vostri impegni che consente agli utenti di vedere a colpo d’occhio quando sono occupati e quando sono liberi, con i giorni più impegnati indicati con colori più forti.

Moleskine-Timepage-month-heatmap

Per accedere alla nuova vista mese, è sufficiente effettuare uno swipe sulla timeline verso destra (e questo in quanto la vista mensile si trova sulla sinistra della timeline).

La nuova vista mensile ora disponibile in Timepage supporta anche una serie di gestures. Ad esempio, con un “Tap” su un giorno è possibile visualizzare la relativa programmazione, mentre con una pressione prolungata su un giorno è possibile aggiungere un evento. Con uno swipe verso l’alto o verso il basso, invece, è possibile cambiare mese e con un “Tap” sul nome del mese ritornare a quello corrente. Tra le gesture, è anche presente quella che “collega” ad una pressione prolungata sui cerchi che si trovano in basso alla vista mensile per filtrare gli impegni restringendone la visualizzazione in base a calendari specifici, consentendo così agli utenti di vedere rapidamente gli impegni lavorativi, quelli domestici, ecc.

Moleskine-Timpage-month-heatmap-filter-calendar

Come accennato sopra, la nuova vista mensile si trova sulla sinistra della timeline, ma se già utilizzavate Timepage nella precedente versione potreste ritrovarvi a chiedere dove sia finita la videata dedicata alle previsioni meteo, poiché in precedenza questa si trovava dove adesso trovate la vista mese. Beh, non preoccupatevi, perché le previsioni meteo per la settimana vengono visualizzate semplicemente quando effettuate una pressione prolungata in un punto qualunque della timeline.

Moleskine-Timepage-week-weather

Timepage ha beneficiato anche di altre aggiunte: ad esempio, è stata implementata una nuova opzione per avere i nomi degli eventi visualizzati tramite un carattere più ampio. Per abilitare questa funzione è sufficiente accedere alle preferenze, dalle quali, peraltro, è possibile anche scegliere uno dei nuovi temi colorati denominati: “Peach Blossom Pink”, “Pebble Grey”, e “Sunflower Yellow”.

Moleskine-Timepage-themes

Le novità, però, non finiscono qui: l’aggiornamento in questione, infatti, ha migliorato l’app andando anche ad aggiungere l’estensione per Apple Watch, transizioni più fluide ed una serie di fix per i badges e la rubrica.

Moleskine Timepage è disponibile su App Store per 4,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News