Angela Ahrendts racconta i suoi primi giorni in Apple

In attesa del suo intervento di domani da Bloomberg, la responsabile degli Apple Store Angela Ahrendts è intervenuta durante il  Fast Company’s Innovation Festival di New York per parlare del suo ingresso in azienda avvenuto nel 2014.

screen-shot-2015-11-09-at-6-38-12-pm

Angela Ahrendts ha detto che, dopo essere entrata in Apple, ha trascorso i primi 6 mesi visitando diversi Apple Store in 40 paesi per ascoltare le opinioni dei dipendenti. Oggi, questi Apple Store sono visitati da oltre 390 milioni di persone ogni anno, mentre il sito online fa registrare oltre 3 miliardi di visite. Angela Ahrendts ammette che i tavolini degli store non potranno mai cambiare: “Li ha progettati Jony Ive e va benissimo così!“.

La SVP di Apple ha parlato anche degli impegni dell’azienda nel sociale: “Se una società è grande e non fa del bene, allora non è grande. Siamo impegnati su questioni importanti per aiutare i più deboli”. 

La Ahrendts ha poi ammesso che lavorare in Apple permette di fare molte più cose rispetto a quelle che faceva come CEO di Burberry: “In Apple posso raggiungere un pubblico molto più ampio e gestire un team composto da tantissimi dipendenti. In questi mesi ho cambiato approccio con i dipendenti degli Apple Store, e ho deciso di inviare loro video settimanali di 3 minuti per aggiornarli sullo stato dei vari store, sulle nostre iniziative e su quanto stiano lavorando bene per Apple”. 

Ancora, Ahrendts fa sapere che offrire le azioni ai dipendenti serve a fidelizzarli e che l’azienda misura la felicità dei dipendenti tre volte all’anno tramite appositi questionari anonimi. Infine, scopriamo che anche quest’anno Apple non dovrebbe organizzare alcuno sconto durante il Black Friday, che gli store fisici e quelli online saranno sempre più legati e che la Cina rimane uno dei mercati più importanti per Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News