Dipendente Apple ruba carte regalo iTunes per un valore di 1 milione di dollari

A seguito di un’indagine interna, un dipendente di un Apple Store di New York è stato arrestato e accusato di una serie di reati, tra i quali il furto aggravato per aver acquistato 997.000$ di carte regalo iTunes utilizzando carte di credito e di debito ricodificate.

14652-10363-151020-Queens-l

 

Secondo quanto riportato dalla NBC, il dipendente Ruben Profit ha effettuato le sue operazioni illegali nell’Apple Store di New York che si trova all’interno del Queens Center Mall. Profit avrebbe usato carte di credito e di debito ricodificate per acquistare carte regalo iTunes e rivenderle a terze persone e a  prezzi molto più vantaggiosi. In totale, Profit avrebbe rubato carte regalo iTunes per un totale di 997.000 dollari. Il dipendente lavorava in Apple dal 2013.

Il truffatore ha ammesso alle autorità di aver effettuato queste operazioni e di aver venduto per 200$ carte regalo dal valore di 2000$. Ora gli inquirenti stanno cercando di capire come Profit abbia avuto le informazioni sulle carte di credito da ricodificare.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News