Yesplace, il social network dei luoghi

Italiaonline ha realizzato Yesplace, vero e proprio social network “dei luoghi” che permette di creare messaggi e post geolocalizzati, di seguire i propri luoghi di interesse ovunque ci si trovi e di interagire con altre persone che frequentano questi luoghi.

Schermata 2015-07-24 alle 14.33.06

VEDI SU APP STORE

Con Yesplace puoi quindi lasciare “il segno” con un post, visto che si tratta di un social network dei luoghi che si rivolge ad una fascia di pubblico giovanile, abituati ad usare la comunicazione digitale.

L’app è disponibile sia su Google Play che su App Store, è facile da utilizzare e prevede la possibilità di registrarsi al servizio utilizzando le credenziali Facebook. La home page dell’app è divisa in 3 diversi tab:

  • Around me: consente di visualizzare i posto pubblicati in luoghi vicini
  • My Places: per visualizzare i posto pubblicati nei luoghi che l’utente segue
  • My friends: qui ci sono i post pubblicati dalle persone che l’utente segue

Ogni scheda ha diversi tipi di visualizzazione, per elenco o su mappa, entrambi in forma di pin point. Yesplace ha anche due profili: il profilo del luogo, con tutti i post relativi alla location prescelta (suddivisi tra recenti, popolari e miei), e il profilo utente, dove troviamo tutti i post pubblicati dal singolo utente nei vari luoghi.

Per creare un posto in Yesplace è sufficiente aggiungere del testo e arricchirlo con immagini da allegare e con hashtag, scegliendo i luoghi ai quali agganciare il post e decidendo il tipo di visibilità (pubblica o privata). Nella schermata di visualizzazione di un posto possiamo seguire il luogo al quale è agganciato il post, commentarlo o condividerlo sui altri social, via e-mail e su WhatsApp.

Yesplace è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store