Notifiche interattive in iOS 8: ecco come funzionano

Un’altra delle novità davvero interessanti di iOS 8 riguarda il nuovo sistema di notifiche interattive. Con pochi tap e swipe sarà possibile rispondere a messaggi e altro in modo rapido e facilissimo.

notificammess

State leggendo la pagina del vostro giornale preferito attraverso Safari o state scrivendo una mail importantissima? Non volete abbandonare la schermata in cui vi trovate per rispondere al messaggio appena ricevuto? Nessun problema! Ecco a voi le notifiche interattive.

Qualsiasi cosa stiate facendo con il vostro iPhone, non smettete di farla: potrete rispondere al messaggio appena ricevuto semplicemente facendo uno slide dall’alto verso il basso sulla notifica appena ricevuta, scrivere la risposta che desiderate e inviare il messaggio in pochissimi secondi. Non solo: la notifica interattiva è disponibile anche attraverso il Centro Notifiche eseguendo uno slide verso sinistra sul messaggio al quale desiderate rispondere.

notifications

Questa nuova funzione è disponibile per tutte le principali app di sistema che prevedono una notifica con conseguente risposta da parte dell’utente. Tali funzionalità saranno presto disponibili anche per app di terze parti qualora decidano di offrirvi tale possibilità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS