Calano le vendite negli Apple Store in attesa dei nuovi prodotti

Le vendite negli Apple Store hanno iniziato la loro periodica discesa in prossimità dell’estate, quando gli utenti iniziano ad attendere i nuovi prodotti che arriveranno da fine settembre in poi.

9155-612-Screen-Shot-2014-05-05-at-93450-PM-l

Quest’anno, le vendite sono calate del 5% a marzo, e il trend per i prossimi mesi non dovrebbe cambiare. Gli utenti stanno attendendo con ansia i nuovi iPhone: se l’attesa sarà ripagata, tra ottobre e dicembre del 2014 gli acquisti negli Apple Store dovrebbero far registrare un’impennata.  

A rendere più difficile la risalita delle vendite, comunque, ci pensano anche i carrier e la grande distribuzione: l’iPhone, che è il dispositivo più venduto da Apple, non viene acquistato solo negli store ufficiali dell’azienda, ma anche presso i negozi degli operatori, online e presso la grande distribuzione.

Questo dato è confermato dalle vendite dei Mac: malgrado negli Apple Store si rechino sempre meno persone per acquistare l’iPhone (soprattutto da dicembre ad agosto), sempre più utenti entrano per chiedere informazioni su Mac. In pratica, i dispositivi iOS stanno facendo sempre più da traino per l’acquisto di un computer Apple da parte di chi non aveva mai visto un Mac in vita sua.

Inoltre, malgrado l’apertura di tanti nuovi store, i ricavi per ogni singolo negozio rimangono invariati e sempre su ottimi livelli. Le cose dovrebbero migliorare nei prossimi mesi, visto che ci si attende molto dalla nuova responsabile retail Angela Ahrendts.

[via]

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News