Confide: l’app che invia messaggi che si auto-distruggono e che blocca gli screenshot

Su App Store esistono diverse applicazioni (vedi Snapchat) che consentono di inviare messaggi di testo che, non appena letti da chi li riceve, si auto-distruggono. Idea sicuramente interessante, peccato che basti fare uno screenshot della schermata per salvare e conservare il messaggio, anche dopo la sua eliminazione automatica. L’app Confide risolve questo problema.

confide

VEDI SU APP STORE

Rispetto a Snapchat, Confide consente di inviare solo messaggi di testo, senza foto, ma sempre con la possibilità di scegliere dopo quanti secondi “distruggerli” una volta letti da chi li ha ricevuti.

Chi riceve il messaggio non potrà in alcun modo salvarlo, e dopo pochi secondi il testo si auto-distruggerà. Rispetto ad altre app simili, però, Confide ha una marcia in più, perchè impedisce di effettuare uno screenshot.

Tutte le app simili, infatti, permettono a chi riceve il messaggio di fare subito una foto dello schermo dell’iPhone, salvando di fatto il messaggio anche dopo la sua eliminazione automatica.

Confide, invece, risolve questo problema. Ecco come: in pratica, per poter leggere il messaggio, l’utente deve passare il dito sullo schermo al fine di far comparire man mano le parole, che altrimenti sarebbero nascoste. Le parole vengono rivelate una ad una, per cui non sarà certo facile fare uno screenshot dell’intero messaggio… E anche se l’utente che ha ricevuto ci prova, non appena viene scattata l’immagine verrà inviata una notifica a chi ha inviato il messaggio.

L’app consente anche di inviare messaggi privati e criptati a qualsiasi indirizzo e-mail. Per poter leggere tali messaggi è sempre necessario utilizzare Confide.

L’applicazioe è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store