Apple conferma finalmente l’utilizzo del Gorilla Glass su iPhone

Che Apple abbia utilizzato effettivamente il famoso Gorilla Glass sui propri iPhone è un fatto sempre dato per scontato, ma mai confermato da nessuna delle due aziende, tanto da spingere a dubitare sul fatto che tale particolare pannello di vetro fosse ancora utilizzato. Secondo quanto riportato da iMore, tuttavia, sembra che Apple abbia ufficialmente confermato l’uso del Gorilla Glass su iPhone.

L’utilizzo del Gorilla Glass, ideato e prodotto da Corning, è stato parzialmente confermato attraverso la nuova pagina Web in cui vengono mostrati i posti di lavoro creati da Apple attraverso l’innovazione, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. All’interno della suddetta pagina Web è presente un chiaro riferimento a Corning ed ai suoi dipendenti:

Questa figura include lavoratori in Texas che hanno prodotto i processori per i dispositivi iOS, gli impiegati Corning in Kentucky e New York che hanno creato gran parte del vetro per gli iPhone, e impiegati FedEx ed UPS.

Com’è possibile evincere da questa frase, quindi, Corning ha prodotto effettivamente, e continua a produrre, ‘gran parte’ del vetro per gli iPhone, nonostante tale fatto non sia mai stato confermato ufficialmente, ma implicitamente accettato in modo unanime. L’utilizzo delle parole ‘gran parte’, tuttavia, risulta particolarmente curioso, lasciando intendere due possibilità: o una parte minore del vetro per iPhone è creato da altre aziende, oppure da addetti Corning localizzati luoghi differenti.

Notoriamente, fu proprio Steve Jobs a credere in questa particolare tipologia di vetro, caratterizzata da un’elevatissima resistenza e da uno spessore contenuto. Corning ha recentemente mostrato l’evoluzione del Gorilla Glass, il Gorilla Glass 2, caratterizzato da altrettanta resistenza rispetto a alla versione precedente, presentando tuttavia uno spessore più contenuto; in alternativa, per fare chiarezza, a spessore invariato la resistenza sarà ancor maggiore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità