iPhone 4 bianco esplode, utente italiano va al pronto soccorso [AGGIORNATO CON NUOVE IMMAGINI]

Sembrava che con l’iPhone 4 non ci fossero più problemi di surriscaldamento tali da provocare una piccola esplosione del dispositivo, come invece avveniva in alcuni casi con l’iPhone 3GS, ma evidentemente ci sbagliavamo: anche se si tratta di un caso singolo, un ragazzo italiano è andato al pronto soccorso per ustioni di primo e secondo grado dopo l’esplosione del suo iPhone 4 bianco, acquistato poche settimane fa.

Ma andiamo con ordine e facciamo raccontare l’accaduto da Giuseppe, testimone della vicenda:

Ecco quello che mi è successo: ho un centro assistenza di elettronica, Hi-Tech Assitenza per l’elettronica a Caltagirone (prov. di Catania) e ho una passione immensa per i prodotti Apple. Ieri è venuto un mio cliente con il referto del pronto soccorso che attesta un’ustione di primo grado sulla mano destra. Il tutto è successo durante una chiamata durata circa 5 minuti, dopodiché l’iPhone è diventato rovente a tal punto che il telefono è stato gettato su di una scrivania e si è sentita un’esplosione all’interno (la batteria ). Il guscio posteriore, stranamente, sulla parte esterna sembra intatto ma internamente è del tutto bruciato! Per non parlare dell’iPhone: dove è alloggiata la batteria ci sono diverse bruciature ed il display dall’altra parte, quindi sul lato batteria, è macchiato. Hanno invece resistito bene all’urto i vetri, che non si sono spaccati o comunque lesionati.

L’iPhone aveva più o meno un mese di vita dall’attivazione, poi con questo cliente prontamente ho chiamato la Apple. Qui mi risponde l’operatore di livello 1 che mi dice che purtroppo queste cose succedono raramente, e più sul modello bianco! Mi dice che la questione non è di sua competenza e parlo con l’operatore di livello 2: anche lui mi conferma che raramente sono successi casi di esplosione. Mi ha lasciato quindi una mail personale alla quale devo inviare una mail con allegato le foto del telefono e del referto di pronto soccorso. Dopo tale operazione, queste verranno esaminate dagli ingegneri Apple entro un giorno lavorativo, poi sarò contattato per l’invio del terminale in questione. Sono stati fin’ora molto corretti e professionali.

Apple ha confermato, quindi, che anche se raramente un problema di questo tipo è già capitato in passato e soprattutto con il modello bianco di iPhone 4. Ed ora, dopo il racconto, ecco tutte le immagini:

Ecco nuove immagini appena arrivate in redazione:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News