110 milioni di persone hanno visitato gli Apple Store nell’ultimo trimestre

Scorrendo le statistiche mostrate alla conferenza finanziaria, troviamo il numero di persone che hanno visitato un Apple Store nell’ultimo trimestre. Da quanto riportato, si trattano di circa 110 milioni solamente nel Q1 del 2012.

Naturalmente, per giustificare tale numero, lo stesso Cook afferma che Apple ha circa “130’000 negozi sparsi per tutto il mondo” con l’intenzione di aggiungerne sempre di nuovi (ad esempio in Olanda e in India). Data la grande attenzione ricevuta dai prodotti dell’azienda da parte degli utenti Cinesi, trapelano nuovi rumors riguardanti la possibilità di un ampliamento del marketing nelle suddette zone, con l’intenzione di scoprire ” come poter crescere e raggiungere un maggior numero di utenti tra la popolazione locale”.

Nel complesso la cifra proposta risulta essere veramente interessante, considerando la nascita di grandi negozi virtuali (vedi Amazon o l’Apple Store Online), molte persone hanno ancora preferito dirigersi fisicamente presso un ufficio dove potersi confrontare con gli impiegati e ricevere consigli in merito all’acquisto del materiale desiderato.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita