I responsabili dei negozi al dettaglio preferiscono i prodotti Apple

Da un sondaggio condotto su 700 responsabili IT di negozi al dettaglio emerge che il 76% preferisce utilizzare prodotti Apple rispetto alle alternative Windows o Android.

La maggior parte dei responsabili IT dei negozi al dettaglio afferma di preferire i prodotti Apple, sia fissi che mobile, per la gestione delle varie attività come gestione clienti, fornitori e fatturazioni.

Il 48% afferma però che, nella propria attività, vengono utilizzate due o tre piattaforme diverse, tra Apple, Windows e Android. Tra le persone che lavorano con Windows o Android, l’82% afferma di ritrovarsi spesso con dei problemi non meglio specificati e l’87% preferisce le alternative Apple. ben l’89% desidera inoltre che nella propria attività venga utilizzato un solo sistema di gestione dei dispositivi mobile (MDM).

I responsabili del sondaggio fanno notare che le tecnologie mobile sono sempre più utilizzate da rivenditori di piccole e grandi dimensioni, sfruttando soprattutto le tante app ora disponibili. iPhone e iPad sono i dispositivi preferiti per ottimizzare i processi di vendita, gestire la clientela, coinvolgere i team e migliorare altri aspetti dell’attività. I problemi sorgono quando i rivenditori devono distribuire e gestire i dispositivi tra più applicazioni e flussi di lavoro condivisi.

Su questo punto, Apple si sta muovendo da un paio d’anni grazie ai vari sistemi MDM e alle collaborazioni con IMB e altre aziende specializzate nel campo business.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News