La Community Education Initiative di Apple si allarga in tutto il mondo

Continuano gli sforzi di Apple per portare il coding nelle scuole.

Apple ha sottolineato come la sua Community Education Initiative stia portando coding, creatività e opportunità di lavoro in tutto il mondo.

coding

Inizialmente Apple aveva istituito il programma CEI nel 2019 con l’obiettivo di portare il coding nelle scuole del Tennessee frequentate principalmente da neri. Ora, l’azienda ha annunciato di essere al lavoro in oltre 600 comunità in tutto il mondo e di collaborare con oltre 150 organizzazioni educative.

Apple fa sapere di avere partner della Community Education Initiative in 29 Stati negli USA e in tante altre parti nel mondo.

Crediamo che l’istruzione sia una forza potente per l’equità, che aiuta gli studenti a scoprire gli strumenti necessari per risollevare le loro comunità e plasmare il futuro“, ha dichiarato Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l’Ambiente, le Politiche e le Iniziative sociali.

Siamo entusiasti di continuare a espandere la nostra Community Education Initiative“, ha proseguito, “in modo che gli studenti di tutte le età abbiano accesso a opportunità di apprendimento di livello mondiale, indipendentemente dal loro luogo di origine“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News