Tutto l’evento Apple riassunto in un unico articolo!

Si è concluso da pochi minuti l’evento Apple dove il CEO Steve Jobs ha presentato gli ultimi prodotti e novità della Mela. In questo articolo troverete un completo riassunto del live, redatto appositamente per voi!

Steve ha cominciato la diretta parlando della recente apertura di un nuovo e imponente Apple Store in Cina che, anche se a pochi giorni dall’apertura, avrà sicuramente un enorme successo. Anche quello britannico di Convent Garden sta apportando dei discreti guadagni.

Presentato l’iOS 4.1, il quale porta diversi bug fix per il sensore di prossimità, bluetooth e alcuni crash riscontrati su iPhone 3G. Ancora: upload di video in HD sotto rete WiFi, possibilità di noleggiare TV Shows (probabilmente solo in USA). Finalmente anche il Game Center sarà definitivamente implementato.

Inoltre miglioreranno anche le prestazioni della fotocamera con l’introduzione  delle Hight Dinamin Range Photos, una sorta di ottimizzatore dell’immagine scattata, tramite 3 scatti simultanei. Per altre informazioni invitiamo a leggere questo articolo.

Presentato poi il gioco Project Sword, un fantastico action game dalla grafica fantastica e dal gameplay coinvolgente. Il pieno supporto al Game Center lo rende ottimo per divertirsi con gli amici in multiplayer.

Finalmente sarà possibile apprezzare l’iOS 4 su iPad, tramite il firmware 4.2 appositamente realizzato per il tablet Apple.

Tra le novità segnaliamo la possibilità di stampare dei documenti tramite connessione WiFi e poi Streaming di audio, video e immagini sempre WiFi. Tale servizio di streaming è denominato AirTunes. iOS 4.2 sarà disponibile per tutti gli iDevices a partire dal mese di novembre.

Nuovi modelli di iPod! Come vari rumors avevano ufficiosamente annunciato è stata rinnovata l’intera linea di lettori multimediali Apple. Partiamo dal nuovo iPod Shuffle il quale, a differenza del modello precedente, torna ad avere dei tasti fisici per il controllo della riproduzione. Abbiamo poi un’autonomia notevolmente migliorata, fino a 15 ore.

Anche il nuovo iPod Nano è stato decisamente rinnovato, sia nel design sia nelle funzionalità. Grande novità quella di un nuovissimo schermo touchscreen, piccolo nelle dimensioni ma eccezionale per quanto concerne la sensibilità al tocco, grazie al quale navigare all’interno della nostra libreria musicale sarà ancora più immediato e interattivo. Un’autonomia di ben 24 ore assicura una riproduzione musicale duratura e di qualità.

Oltre al Voice Over e il Genius Mix il device è dotato anche di Radio FM. E’ il 46& più piccolo del modello precedente e il 42% più leggero. Tascabile a livelli spettacolari. Vi rimandiamo a questo post dedicato per gli iPod Shuffle e Nano.

Passiamo all’iPod Touch. Si tratta dell’iPod più venduto, una perfetta console portatile per giocare e godersi la propria libreria multimediale. Il nuovo modello monta, come su iPhone 4, il Retina display, il processore Apple A4, giroscopio a 3 assi, fotocamera frontale con supporto a FaceTime e la possibilità di registrare video in HD.

Cosa impressionante la durata della batteria: ben 40 ore di autonomia. Impressionante! Maggiori informazioni in questo articolo. Per quanto riguarda la disponibilità, l’iTouch, come l’iPod Nano e l’iPod Shuffle, saranno in vendita dalla prossima settimana. Preordini da oggi stesso.

Steve ci ha anche introdotto la nuova versione di iTunes, la 10. Questa nuova versione offre un nuovo metodo, più facile e veloce, di navigare all’interno della propria libreria musicale, per trovare subito il brano che desideriamo ascoltare.

Ping, questo il nome della grande novità del software. Si tratta di un servizio dalle funzionalità “social”, grazie al quale poter condividere con gli amici i nostri gusti musicali, il brano che stiamo ascoltando, gli eventi musicali a cui parteciperemo e molto altro ancora.

Ping ha tutte le caratteristiche che contradistinguono siti come Facebook o Twitter. Potremo inviare e ricevere richieste di amicizia, pubblicare il nostro stato d’animo mediante una canzone, creare gruppi per riunire tutti i contatti con gli stessi gusti musciali e così via.

Ping si può rivelare anche un ottimo trampolino di lancio per tutti gli artisti emergenti che potranno in modo facile e veloce condividere le proprie opere con gli utenti di tutto il mondo. Davvero sorprendente!

iTunes 10 è disponibile già da ora! Maggiori info qui.

La One More Thing di questo evento è la nuova Apple TV, la quale non necessità più di essere sincronizzata con iTunes in quanto si potranno scaricare i vari contenuti direttamente sul disposisivo stesso. Oltre al pieno supporto all’HD abbiamo anche un nuovo design, decisamente più piccolo e dalla colorazione nera. Davvero elegante sotto una bella TV LCD o al plasma.

Si tratta di un bel gadget e, sono sicuro, che i più affezionati ai prodotti Apple non mancheranno di acquistarla. Per una scheda dettagliata di questo prodotto vi consigliamo di leggere questo articolo.

Anche perchè il prezzo è di 99$!

E per ultimo, i Coldplay!

1 settembre, grande giorno, grande Apple. Tanti nuovi prodotti che dimostrano ancora una volta come gli ingegneri di Cupertino e Steve Jobs siano in piena forma!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News