iPad: quale modello scegliere in fase d’acquisto?

iPad: quale modello scegliere?

Scopriamo quali sono gli iPad più interessanti in base alla fascia di prezzo e alle esigenze degli utenti così da consigliarvi quale scegliere.

iPad Pro

Il top di gamma di Apple, perfetto per i professionisti e per i creativi grazie al display di alto profilo, tanta potenza e grandi capacità multimediali. Questo è l’unico a supportare la Apple Pencil di seconda generazione.

A chi è consigliato? A chi cerca il massimo da un iPad e vuole performance, design e multimedialità. Sicuramente il prezzo d’ingresso fa ben capire la fascia nella quale si posiziona il tablet, sia nella versione più compatta che in quella più grande.

A chi è non consigliato? A chi non vuole spendere troppo e ha bisogno di un tablet meno prestante, magari con caratteristiche simili e con lo stesso sistema operativo e può dirigersi su iPad Air o sul modello standard.

iPad Air

Questo modello può essere un acquisto davvero interessante come alternativa al modello Pro. A patto di avere meno prestazioni, questo tablet è perfetto per la maggior parte degli utenti ed è capace di soddisfare le esigenze quotidiane e avvicinarsi anche ad un uso più professionale.

A chi è consigliato? A chi vuole il giusto rapporto qualità-prezzo, portandosi a casa un prodotto completo sotto ogni punto di vista, con supporto Apple Pencil e con ottime performance.

A chi è non consigliato? A chi vuole il top di gamma assoluto o a chi cerca un alternativa minore in termini di prezzo o di diagonale di display, spostandosi sul modello mini o sul modello base.

iPad mini

Questo è il più piccolo degli iPad ed è sicuramente consigliato a chi vuole un prodotto compatto e leggero da portare sempre in giro. Perfetto in mobilità, ora supporta la Apple Pencil e ha una potenza considerevole per soddisfare le esigenze degli utenti senza alcun tipo di esitazione.

A chi è consigliato? A chi è sempre in giro e vuole un prodotto perfetto per la mobilità però pur sempre versatile e performante, con il supporto alla Pencil, utile anche in ambito scolastico o universitario.

A chi è non consigliato? A chi vuole una diagonale di display più ampia e non si accontenta di un display contenuto oppure a chi cerca un prodotto molto più in linea con la variante Pro.

iPad

Il nuovo modello passa da 9.7 pollici a 10.2 pollici e si caratterizza per essere il prodotto più economico della lineup. Si tratta di un prodotto completo e adatto a tutti gli utilizzi standard, compresi quelli scolastici o accademici. Supporta la Apple Pencil ed è molto versatile, a patto che vi accontentiate di un display non al top e di performance non troppo elevate.

A chi è consigliato? A studenti e clienti che vogliono un prodotto comodo e versatile per studiare, navigare e utilizzare app multimediali e giochi.

A chi è non consigliato? A chi vuole un prodotto di fascia alta, performante e adatto agli utilizzi professionali, senza sacrifici o compromessi di alcun tipo.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo