Pwn2own: quanto è vulnerabile l’iPhone?

Ogni anno  3Com organizza una speciale competizione in cui i migliori hacker del mondo si sfidano per scoprire le falle di sicurezza dei vari sistemi operativi. Quest’anno, tra i dispositivi da testare, sarà presente anche l’iPhone.

bug_iphone

Pwn2own, questo il nome della competizione, si terrà a Vancouver (Canada) dal 16 al 20 marzo.

Nelle scorse edizioni Mac OS X è stato “pwato” la prima volta per un bug di QuickTime, la seconda per un bug in Flash.

Quest’anno, oltre ai canonici sistemi operativi (Windows, Linux, OS X), gli hacker potranno anche testare la solidità del software e la sicurezza di alcuni smartphone:  iPhone, BlackBerry e vari modelli Android, Symbian e Windows Mobile.

I concorrenti potranno soltanto sfruttare l’accesso in remoto, per cui le uniche “falle” saranno da individuare in Safari, in Mail o tramite invio di Sms.

Agli hacker saranno offerti 10.000$ per ogni dimostrazione che permetterà l’esecuzione di codice remoto nel primo giorno d’apertura della competizione, mentre 5000$ sono previsti per le migliori vulnerabilità individuate. Logicamente le vulnerabilità sfruttabili devono essere sconosciute e non documentate.

Sarà un modo, quindi, per scoprire quanto è sicuro il nostro iPhone e magari scoprire bug ancora sconosciuti che saranno poi corretti da Apple.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hack & Mod